DOTT. RAFFAELE CECCARINO
SPECIALISTA IN CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA

Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l'Università di Napoli con il massimo dei voti, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo presso l'Università di Napoli sempre con il massimo dei voti e con specializzazione in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso, il che ne fa, all'occorrenza, un medico abituato anche alle situazioni di emergenza. 

Si abilita successivamente all'esercizio della medicina generale conseguita presso il ministero della sanità nel 1990 ancora con il massimo dei voti e ottiene nel 2002 la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Numerosi i corsi di perfezionamento in Brasile, Inghilterra, Austria, ecc... dove ha appreso le tecniche più moderne ed avanzate di chirurgia ricostruttiva ed estetica. Costantemente intrattiene rapporti professionali di scambio con chirurghi plastici stranieri, europei ed extraeuropei. 

Autore di oltre 100 lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali, ha partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore. 

Ha ideato e messo a punto numerose tecniche chirurgiche ed in particolar modo la tecnica di intervento con Tumescenza Fredda che consente di effettuare tutti gli interventi di Chirurgia Plastica in regime di Day Surgery ed in anestesia locale. 

È responsabile dell'ambulatorio di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli (Napoli).

È, inoltre, responsabile dell'ambulatorio di Chirurgia Plastica Ricostruttiva del Clinic Center "Michelangelo" di Olbia.

Il Curriculum è in fase di aggiornamento.



DOTT. RAFFAELE CECCARINO
SPECIALISTA IN CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA
DOTT. RAFFAELE CECCARINO<br><small>SPECIALISTA IN CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA</br></small>
Reviewed by Redazione on 03:45:00 Rating: 5