BLEFAROPLASTICA

La blefaroplastica è un intervento chirurgico che si effettua, nella maggior parte dei casi, per ragioni estetiche, per migliorare le palpebre gonfie, come nel caso di palpebra inferiore cosiddetta "a borsa". Talvolta si effettua per motivi funzionali in quanto l'eccesso di palpebra o l'eccessivo invecchiamento del viso, come spiegheremo a breve, può causare problemi piuttosto seri. Tale intervento, dunque, serve a ridurre il raggrinzimento e l'eccesso locale di pelle in prossimità degli occhi. 
La blefaroplastica "funzionale" è necessaria, come accennato, quando è presente un eccesso di pelle della palpebra superiore, la pelle può sporgere oltre le ciglia e provocare una perdita della visione periferica.

Le parti esterna e superiore del campo visivo sono più comunemente colpiti e la condizione può causare difficoltà con le attività come la guida o la lettura. In questa circostanza, blefaroplastica palpebra superiore si esegue per migliorare la visione periferica.

chirurgia estetica caserta
Intervento blefaroplastica pre/post
La blefaroplastica è generalmente eseguita attraverso incisioni esterne lungo la linea naturale della pelle delle palpebre, come ad esempio le pieghe delle palpebre superiori e sotto le ciglia delle palpebre inferiori. Le incisioni possono essere effettuate dalla superficie interna della palpebra inferiore (blefaroplastica transcongiuntivale), questo permette la rimozione dei grassi palpebra inferiore senza una cicatrice visibile esternamente.

chirurgia plastica napoli
Intervento blefaroplastica pre/post
L'operazione dura in genere 45 minuti. Il gonfiore e lividi vanno via in 1-2 settimane, ma sono necessari diversi mesi per arrivare al risultato finale.

L'anatomia delle palpebre, la qualità della pelle, l'età, e il tessuto adiacente sono i fattori principali per un miglior risultato estetico e funzionale.

intervento occhi caserta
Intervento blefaroplastica pre/post
L'intervento viene eseguito in anestesia locale e il paziente viene dimesso un'ora circa dopo la conclusione dell'intervento.
BLEFAROPLASTICA BLEFAROPLASTICA Reviewed by Mimmo Eremita on 10:31:00 Rating: 5